Il nostro profilo

La struttura del mondo agricolo e dell'economia assicurativa è in constante evoluzione, e tutto lascia supporre che questi cambiamenti proseguiranno. Nonostante la complessa situazione meteorologica generale, l’Assicurazione Grandine Svizzera resterà fedele ai suoi principi quale organizzazione di mutuo soccorso al servizio dell’agricoltura. Questi principi hanno dato buona prova durante molti anni e una loro costante verifica li mantiene attuali.

Per conseguire i nostri obiettivi nelle prestazioni a favore del cliente vogliamo:

  • offrire, contro i fenomeni climatici estremi, una copertura assicurativa estesa e orientata alla necessità del cliente, per un premio che tenga conto del rischio;
  • essere presenti sul posto con un servizio esterno ben strutturato e competente;
  • garantire una rapida e competente liquidazione dei danni, con periti ben formati, provenienti dal settore dell’agricoltura i quali sono anche degli assicurati;
  • comprimere il più possibile, attraverso regolari verifiche, le spese amministrative, e contenere così il fattore costi già attualmente basso anche nel confronto internazionale;
  • concentrarci sul lavoro assicurativo di base;
  • intrattenere buoni rapporti con le associazioni agricole, il settore assicurativo, le autorità, la ricerca e i media;
  • reclutare e fidelizzare collaboratrici e collaboratori efficienti, che sappiano identificarsi con l’Assicurazione Grandine Svizzera;
  • comportarci in modo da rispettare l’etica e l’ambiente e affrontare apertamente le nostre responsabilità in seno alla società.

Per poter misurare e raggiungere gli obbiettivi prefissati, l'Assicurazione Grandine Svizzera gestisce un sistema di gestione della qualità certificato secondo la norma ISO-9001:2015.

La procedura di certificazione giudica la qualità dei nostri servizi. Conseguire e mantenere questo certificato sono la prova e la conferma che le nostre prestazioni sono professionali e vantaggiose per i nostri clienti.