L'Assicurazione Grandine Svizzera e AXA Svizzera hanno firmato una dichiarazione d'intenti per la verifica approfondita di una possibile acquisizione del portafoglio epidemie animali di AXA. La compagnia aveva già annunciato nel dicembre 2021 la rinuncia a questa offerta assicurativa a partire da fine 2023 e intende portare a esaurimento questi contratti alle rispettive scadenze. Di conseguenza, l'Unione svizzera dei contadini ha aderito a un gruppo di lavoro e si è messa in contatto con l'Assicurazione Grandine Svizzera. L'Assicurazione Grandine Svizzera, in qualità di cooperativa, è di proprietà dei suoi assicurati, gli agricoltori, e dispone già di un'offerta assicurativa contro le epidemie nel settore delle colture. I colloqui e le prime analisi hanno portato alla firma di una dichiarazione d'intenti.
Nelle prossime settimane l'Assicurazione Grandine Svizzera esaminerà in modo più dettagliato il portafoglio e pianificherà con AXA le modalità di un'eventuale transizione. È interesse di tutte le parti coinvolte che gli assicurati possano continuare a fare affidamento su una copertura assicurativa continuativa.
Persone di contatto: Adrian Aebi, vicedirettore, e Esther Böhler, portavoce, tel. 044 257 22 11
La Grandine Svizzera offre una copertura assicurativa completa per le colture agricole a livello nazionale e nei Paesi limitrofi. Fondata 145 anni fa da agricoltori svizzeri, la Grandine Svizzera oggi guida il cambiamento nel settore delle assicurazioni agricole. Oltre alla copertura assicurativa per le colture agricole, offre anche un’assicurazione contro le epidemie animali per suini, galline ovaiole e bovini da latte. Oltre 35.000 aziende agricole si affidano ad essa da generazioni.
© 2024 Grandine Svizzera