01 febbraio 2017

2017: L’Assicurazione Grandine restituirà 7 milioni di franchi ai suoi membri svizzeri sotto forma di ristorno dei premi

Come già nell’anno precedente, l’Assicurazione Grandine renderà partecipe i propri membri al suo successo. Nel 2017, restituirà 7 milioni di franchi sotto forma di rimborso dei premi, vale a dire oltre il 14% dell'incasso premi. Questo rimborso sarà dedotto dal premio 2017 di ogni assicurato.

Nell’attuale difficile contesto – sul piano climatico, della politica agraria ed economica, l’Assicurazione Grandine ha come obiettivo di permettere ai propri produttori assicurati di stipulare una copertura assicurativa completa secondo le proprie necessità e le proprie colture. In tal modo essa sostiene finanziariamente gli investimenti per le aziende nel caso di danni causati dalla grandine o da altri 15 elementi naturali, come per esempio l‘inondazione, la siccità, la germinazione e il gelo sulle vigne. 

Persone di contatto: Pascal Forrer, Direttore ed Emilia Baldi, portavoce, tel. 044 257 22 11

La Grandine Svizzera offre una copertura assicurativa completa per le colture agricole a livello nazionale e nei Paesi limitrofi. Fondata 145 anni fa da agricoltori svizzeri, la Grandine Svizzera oggi guida il cambiamento nel settore delle assicurazioni agricole. Oltre alla copertura assicurativa per le colture agricole, offre anche un’assicurazione contro le epidemie animali per suini, galline ovaiole e bovini da latte. Oltre 35.000 aziende agricole si affidano ad essa da generazioni.