Per soddisfare le esigenze dei nostri clienti, da gennaio 2025 sarà possibile assicurare i rischi di gelo e siccità anche singolarmente. L'assicurazione contro la siccità si basa su un indice che riflette la quantità di precipitazioni in relazione allo stadio vegetativo. Se il valore scende al di sotto della soglia definita, il pagamento verrà effettuato automaticamente senza bisogno di una valutazione in loco. Il rischio di siccità può ancora essere assicurato nell'ambito dell'assicurazione globale Plus (campicoltura) e Clima (erbaggi) insieme ad altri rischi. Questa opzione è ovviamente ancora disponibile.
È ora possibile assicurare separatamente il rischio di gelo per la vite e la frutta. Come sempre, i nostri periti valutano il danno direttamente sul posto. Naturalmente, avete ancora la possibilità di assicurare il gelo insieme ad altri rischi attraverso il nostro programma Clima Plus.
In tempi di cambiamenti climatico, la Grandine Svizzera rimane il vostro partner di fiducia e vi supporta nella protezione delle vostre colture agricole nel miglior modo possibile.