Chi siamo

La Società Svizzera d'Assicurazione contro la Grandine, società cooperativa fondata nel 1880, offre a livello nazionale e nei paesi limitrofi un'ampia copertura assicurativa per colture arabili, orticole e floricole. 

Come cooperativa distribuiamo le plusvalenze ai nostri membri sotto forma di rimborsi dei premi. 

Siamo certificati ISO 9001:2015.

Al servizio dell'agricoltura

Come cooperativa restiamo fedeli ai nostri principi di organizzazione di mutuo sostegno al servizio dell'agricoltura e poniamo al centro del nostro lavoro i nostri membri.

L'assemblea dei delegati rappresenta l'organo supremo della nostra cooperativa. Essa è costituita da rappresentanti dei distretti assicurativi. I delegati vengono eletti per quattro anni. La procedura elettiva e i poteri sono disciplinati negli statuti. I delegati eleggono tra l'altro anche il Consiglio d'amministrazione e approvano una volta all'anno il rapporto di gestione e il conto annuale.

Al Consiglio d'amministrazione spetta la conduzione strategica dell'Assicurazione Grandine e la sorveglianza sulla Direzione. Per questo motivo la sua composizione è varia e dispone delle conoscenze necessarie e dell'indispensabile esperienza. 

La Direzione è responsabile della gestione dell'ordinaria amministrazione. Essa prende le decisioni necessarie per il regolare svolgimento dell'attività ordinaria. 

In Svizzera diamo lavoro a circa 30 impiegati a Zurigo e a oltre 600 collaboratori con funzioni secondarie di agenti ed esperti. 

All’estero lavorano circa 15 collaboratori e 400 agenti e periti per le succursali in Francia (www.suissegrele.com) in Italia (www.assicurazionegrandine.it).